Mascali, malore studenti. Sindaco Messina ordina chiusura Atlantis Palace Hotel -
Catania
12°

Mascali, malore studenti. Sindaco Messina ordina chiusura Atlantis Palace Hotel

Mascali, malore studenti. Sindaco Messina ordina chiusura Atlantis Palace Hotel

Il sindaco di Mascali, Luigi Messina con propria ordinanza sindacale, la numero 13 del 23 maggio, sulla scorta delle note dell’Asp di Giarre dalle quali si evince la sussistenza di gravi carenze igienico sanitarie per quanto riguarda le acque in distribuzione e in uso all’attività ricettiva, ha disposto la chiusura dell’esercizio commerciale di cui è titolare la ditta società cooperativa “Aurora” con sede legale in Mascali, denominata Atlantis Palace Hotel.

Il Comune di Mascali  preventivamente – conferma il sindaco Messina – ha disposto le analisi delle proprie acque per ulteriore zelo.  Tutta la vicenda trae origine dopo che venerdì scorso circa 30 studenti di un liceo di Palermo, in gita ad Acireale, erano stati colti da malore e condotti nel locale ospedale acese, dove alcuni di loro, una decina di studenti,sono stati anche ricoverati.
Non è emerso nessuimagen collegamento tra i dati rilevati dall’acqua dell’albergo di via Spiaggia e la tossicosi degli studenti. Nessuno degli altri clienti che hanno usufruito dei servizi di bar e ristorante dell’hotel ha infatti avuto problemi. La chiusura amministrativa è stata chiesta al sindaco di Mascali dai carabinieri del Nas e da personale dell’Asp che stanno eseguendo analoghi accertamenti in altri locali in cui sono stati i liceali palermitani.

Potrebbero interessarti anche