Mascali, controlli cibi sicuri. Operazione di polizia Locale, carabinieri e Asp -
Catania
10°

Mascali, controlli cibi sicuri. Operazione di polizia Locale, carabinieri e Asp

Mascali, controlli cibi sicuri. Operazione di polizia Locale, carabinieri e Asp

Caseifici, laboratori e negozi alimentari al setaccio delle forze dell’ordine per garantire ai cittadini una estate sicura dal punto di vista alimentare. La Polizia locale di Mascali unitamente ai carabinieri della locale Stazione con il supporto di funzionari dell’Asp3 ha fatto scattare una serie di controlli a tappeto con l’obiettivo precipuo di prevenire e impedire che vengano messi in commercio prodotti alimentari scaduti o comunque qualitativamente dannosi per la salute dei consumatori.

L’operazione coordinata dall’ispettore capo della polizia Amministrativa del Comune di Mascali, Santo Vassallo, si è sviluppata nel decorso fine settimana interessando locali pubblici e laboratori. Al termine delle verifiche sono state comminate numerose sanzioni per inosservanza delle normative igienico sanitarie, tenuta dei locali, qualità dei cibi, per un totale di 4 mila euro.

L’operazione è la prima di una serie in questo inizio di stagione e che vede la collaudata e proficua sinergia tra polizia municipale mascalese, carabinieri e tecnici dell’Asp. La vigilanza rimane alta ed il dispositivo rimarrà attivo e continuerà ad operare per tutta l’estate al fine di garantire la salute dei cittadini e dei turisti.

Potrebbero interessarti anche