Controlli straordinari del territorio. Al setaccio numerosi bar: quattro denunce -
Catania
16°

Controlli straordinari del territorio. Al setaccio numerosi bar: quattro denunce

Controlli straordinari del territorio. Al setaccio numerosi bar: quattro denunce

E di 4 denunce a piede libero il bilancio di una attività operativa svolta dai carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Catania e del Nucleo Cinofili di Nicolosi . Nel corso del servizio straordinario è stato denunciata a piede libero una 38enne, di Santa Venerina , per furto aggravato. I militari, hanno accertato che la donna aveva manomesso il contatore del gas, garantendosi così illegalmente la fornitura nella propria abitazione; durante i controlli su strada i carabinieri hanno deferito in stato di libertà due giarresi di 37 e 33 anni ed un 25enne, di Zafferana Etnea  per aver violato gli obblighi connessi alla custodia dei propri mezzi già sottoposti a sequestro. Nell’ambito del servizio sono stati controllati diversi esercizi pubblici e, in particolare nel corso di una ispezione in un bar, nel centro cittadino di Giarre , sono state riscontrate delle violazione amministrative, quali mancanza di manuale di autocontrollo con relative scheda e mancata apposizione di cartello per divieto di fumare, per cui al titolare sono state elevate delle sanzioni per un somma totale di 2.440 euro.

Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Catania un 31enne di Riposto per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 60 persone, 25 veicoli, eseguite 5 perquisizioni domiciliari ed elevate 10 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 2.300 euro.

 

Potrebbero interessarti anche