Acireale: conclusa la formazione per 20 ragazzi disabili -
Catania
23°

Acireale: conclusa la formazione per 20 ragazzi disabili

Acireale: conclusa la formazione per 20 ragazzi disabili

Si sono appena conclusi i corsi di vivaista e rilegatore che, realizzati dal Ciapi, hanno coinvolto venti persone con disabilità, tutte assistite dall’Aias di Acireale

Si sono conclusi pochi giorni fa i corsi di Vivaista e Rilegatore dei quali hanno beneficiato venti ragazzi disabili dell’AIAS Sezione di Acireale. I corsi di formazione sono stati eseguiti dal Ciapi di Priolo in esecuzione del progetto “Prometeo” della Regione Sicilia.
I ragazzi con disabilità, tutti assistiti nel centro di riabilitazione Aias di Acireale, hanno così avuto la possibilità di apprendere competenze di base nei due mestieri e, attraverso uno stage con la simulazione in un ambiente di lavoro reale, hanno raggiunto l’obiettivo di orientamento verso le professioni artigianali. Il progetto è una risposta concreta alle particolari esigenze di inserimento lavorativo delle persone disabili, che necessitano di una specifica formazione professionale in grado di valorizzare le loro capacità e favorire l’evoluzione personale.
La conclusione dei due corsi è stata festeggiata con un momento di gioia e convivialità, durante il quale sono state proiettate immagini e momenti dei singoli laboratori.
Il presidente della Sezione acese dell’Aias, Armando Sorbello, assieme a tutto il Consiglio direttivo e alla Direzione sanitaria ha espresso il proprio “compiacimento per le attività svolte, ringraziando tutti gli operatori del Ciapi coinvolti”.

Potrebbero interessarti anche