Controlli carabinieri: 10 denunce -
Catania
19°

Controlli carabinieri: 10 denunce

Controlli carabinieri: 10 denunce

Come anticipato ieri da Gazzettinonline un nuovo servizio coordinato dei carabinieri è stato eseguito nel territorio di Giarre, Macchia, quartiere Satellite, sul lungomare mascalese (via Spiaggia), Calatabiano e Fiumefredde di Sicilia. A consuntivo dell’operazione che ha coinvolto, ancora una volta, i militari della Cio (Battaglione Sicilia) e una aliquota della Guardia di finanza di Riposto, sono state denunciate, a vario titolo, 10 persone. Le accuse contestate sono:  furto di energia elettrica, violazione dei sigilli e guida senza patente.

Nel dettaglio:

– denunciate tre persone per furto di energia elettrica. I predetti, residenti tra Giarre, Fiumefreddo di Sicilia e Calatabiano, avevano allacciato abusivamente i propri contatori alla rete elettrica pubblica.

– denunciate tre persone, tra Zafferana Etnea, Giarre e Mascali, poiché violavano gli obblighi connessi alla custodia dei propri mezzi già sottoposti a sequestro amministrativo.

– denunciate quattro persone,  a Giarre, poiché sorpresi alla guida di automezzi  senza patente (mai conseguita o revocata).

Segnalate, alla Prefettura di Catania,  due persone per uso personale di sostanze stupefacenti tipo marijuana.

Durante il servizio sono state altresì controllate  48 persone, 32 veicoli, di  cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada,  per un valore complessivo pari a 3.800 euro.

Potrebbero interessarti anche