Nuovo allerta meteo per domani venerdì 27 febbraio -
Catania
11°

Nuovo allerta meteo per domani venerdì 27 febbraio

Nuovo allerta meteo per domani venerdì 27 febbraio

Il vortice di bassa pressione in movimento sullo Ionio si sposta lentamente verso Nord Est, attenuandosi. Il tempo, di conseguenza, si mantiene ancora instabile al Sud.

Acquazzoni si rinnovano su Sicilia specie settentrionale e Calabria. Al mattino residui sul catanese ma seguiti da ampie zone di sereno in un contesto di variabilità. Sulla Campania l’addossamento del fronte nuvoloso porta cieli anche chiusi sui settori interni ed appenninici con fenomeni anche nevosi fin verso i 700/900m.

In linea generale si prevede per domani 27 febbraio 2015 il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.   Il Comune di Acireale in relazione all’avviso del Dipartimento regionale di Protezione Civile raccomanda alla cittadinanza cautela e prudenza negli spostamenti e consiglia di tenersi a distanza dai torrenti e dai punti sensibili. Si comunica inoltre che la Protezione Civile comunale di Acireale,  ha già attivato il presidio operativo.

 

Clicca sul bollettino e sui livelli di allarme per domani 27 febbraio

AVVISO PROTEZIONE CIVILE

Potrebbero interessarti anche