Terremoto al Giarre calcio: esonerati l’allenatore, il vice ed il preparatore dei portieri -
Catania
13°

Terremoto al Giarre calcio: esonerati l’allenatore, il vice ed il preparatore dei portieri

Terremoto al Giarre calcio: esonerati l’allenatore, il vice ed il preparatore dei portieri

Seppur “con gratitudine” l’A.S.D. Giarre Calcio “saluta e ringrazia mister Maurizio Romeo per la competenza e la professionalità estrinsecate durante il suo percorso in gialloblù”. Il club di via Olimpia ha, infatti, deciso di esonerare il tecnico Romeo e di affidare la guida del timone della squadra a Carlo Breve. Gli infausti esiti delle ultime gare hanno spinto il presidente Giovanni Di Martino a ritenere che la squadra, per poter risalire la china, necessitasse di un avvicendamento sulla panchina. Pertanto, il patròn gialloblù ha interrotto il rapporto professionale che lo legava all’allenatore Romeo.

Precisato ciò, rimarranno scolpiti nella memoria della società e degli appassionati giarresi i trionfi con i quali Maurizio Romeo ha accompagnato la squadra verso l’Eccellenza. Indelebile il ricordo della promozione nel campionato in cui attualmente il Giarre milita, perchè ottenuta attraverso un primo posto impreziosito anche dall’imbattibilità casalinga. L’ultimo atto della sfavillante esperienza in gialloblù è stato poi rappresentato dall’approdo nella finale di Coppa Italia regionale d’Eccellenza. L’entusiasmante cavalcata nel corso della quale il Giarre ha liquidato formazioni di elevato spessore come Siracusa e Milazzo, ha rappresentato infine l’ultimo capolavoro di un tecnico al quale la società augura “un prosieguo di carriera costellato da altri esaltanti successi”.

Anche Gianluca Arciprete, vice-allenatore della prima squadra e tecnico della compagine “Juniores”, non rientra più nei piani societari. Anche in questa circostanza è maturato un addio doloroso ma, nell’ottica societaria, necessario a trasmettere agli atleti nuovi stimoli e nuove motivazioni. Titoli di coda anche per quanto concerne il rapporto professionale con il preparatore dei portieri Angelo Mirabella.

Alla corte del presidente Giovanni Di Martino è infatti arrivato un dolcissimo ritorno sulla panchina gialloblù. Il tecnico che riabbraccia Giarre ed i suoi colori è, come scritto sopra, mister Carlo Breve. Sarà l’allenatore che vinse campionato di Eccellenza e Coppa Italia con il Giarre nella stagione 2003/2004, a guidare la squadra Jonica nel tentativo di tirarla fuori dalle secche della bassa classifica. Altro ritorno anche quello di Roberto Calogero, nuovo preparatore atletico. L’elenco dei colpi non si è però ancora concluso. A rivestire l’incarico di preparatore dei portieri sarà Delfo Granata. Anche qui corre l’obbligo di ricordare che Delfo Granata fu il portiere del Giarre di Carlo Breve. Infine il nuovo tecnico della compagine Juniores sarà l’inesauribile ed eclettico difensore gialloblù Rosario Patanè. Ad affiancare Patanè nella missione di garantire ai suoi giocatori delle prestazioni di elevato profilo, sarà Pino La Fornara, figura già inserita nell’organigramma gialloblù.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche