Francavilla, nuove opportunità occupazionali -
Catania
10°

Francavilla, nuove opportunità occupazionali

Francavilla, nuove opportunità occupazionali

Verranno illustrate mercoledì prossimo a Palazzo Cagnone da funzionari del locale Centro per l’Impiego e rappresentanti di “Italia Lavoro” nell’ambito di un apposito incontro informativo sul nuovo “Piano Garanzia Giovani” dell’Unione Europea

Il 2014 è l’anno di avvio della “Youth Guarantee”, ossia la strategia posta in essere dal Consiglio dell’Unione Europea ed attuata in Italia dal Governo nazionale tramite le Regioni, per favorire l’ingresso nel mercato del lavoro dei giovani fino a ventinove anni di età.

Il relativo “Piano Garanzia Giovani” prevede, in particolare, incentivi per le imprese che assumono “under 30” a tempo indeterminato, il sostegno all’apprendistato come principale contratto di inserimento nel mondo del lavoro, il finanziamento di tirocini formativi in azienda e nelle pubbliche amministrazioni nonché di iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità.

Tutte queste interessanti opportunità, e le relative modalità di accesso, verranno illustrate mercoledì prossimo 11 giugno alle ore 11,00 nella sala-convegni di Palazzo Cagnone a Francavilla di Sicilia attraverso un apposito incontro divulgativo promosso dal Centro per l’Impiego (C.P.I.) n. 32.

A prendere la parola saranno, in particolare, Filippo Immesi, funzionario referente del C.P.I. 32 di Francavilla, Irma Maria Chinnici, responsabile del procedimento del Progetto “Garanzia Giovani”, e Laura Aliano di “Italia Lavoro”.

Per quest’incontro di mercoledì prossimo a Palazzo Cagnone, i promotori dell’iniziativa auspicano una massiccia partecipazione delle giovani generazioni di Francavilla e dintorni, che verranno sin da subito poste nelle condizioni di sfruttare le preziose opportunità messe in campo dalle istituzioni comunitarie e nazionali per poter cominciare a costruirsi un futuro dignitoso.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche