Motta Camastra: a lezione di potatura degli ulivi -
Catania
18°

Motta Camastra: a lezione di potatura degli ulivi

Motta Camastra: a lezione di potatura degli ulivi

Una giornata informativa promossa dalla “Soat” di Giampilieri Marina in un’azienda agricola del Comune dell’Alcantara

Nell’ambito delle azioni di informazione del Programma di Sviluppo Rurale per la Sicilia, giovedì 20 marzo l’azienda “Casale Romano” di Motta Camastra (ubicata esattamente al km 55,6 della S.S. 185) ospiterà una giornata informativa sulla gestione colturale degli oliveti nella Valle dell’Alcantara, promossa dal “Distretto Messina Peloritani” tramite la Soat di Giampilieri Marina (avente sede a Giardini Naxos).

I lavori avranno inizio alle ore 9,00 con i saluti di Salvina Furnitto, dirigente responsabile della Soat di Giampilieri, e proseguiranno per il resto della mattinata con gli interventi di Giuseppe Leotta, della Soat di Castiglione di Sicilia, e Davide Neri, del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università Tecnica delle Marche.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alle prove pratiche di potatura dell’olivo, cui seguiranno, alle ore 17.00, le conclusioni affidate ai dirigenti dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura Rosaria Barresi e Calogero Ferrantello.

Chi fosse interessato a partecipare a tale giornata informativa, è opportuno che segua la relativa procedura di prenotazione telefonando allo 0942-56359.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche