Grande successo di pubblico per la terza edizione del “Truck Driver – dietro il camion c’è di più, raduno Camion nella terra delle Aci” organizzata dall’Associazione Aci Sant’Antonio Riparte che si è svolta nell’arco dell’intera giornata di domenica 10 settembre scorso.
Dopo la presentazione degli automezzi in Piazza Maggiore ad Aci S.Antonio e l’aperitivo offerto lungo la Cinconvallazione, gli imponenti mezzi hanno sostato nella capiente piazza Unità d’Italia, dove sono rimasti in bella mostra per tutto il pomeriggio, intervallando esibizioni e tanta musica.
Al numeroso pubblico è stata offerta la possibilità di ammirare l’abitacolo dall’interno dei numerosi camion iscritti e scoprirvi un arredo degno dei migliori salotti; anche quest’anno presente un vero Truck americano che ha riscosso particolare successo da parte dei tanti appassionati e curiosi accorsi alla manifestazione.
Oltre 50 i camion presenti (più del doppio della precedente edizione) decretando l’unicità della manifestazione sul territorio siciliano, varcando i confini ed approdando a livello nazionale grazie alla presenza di numerose testate giornalistiche del settore e di camionisti provenienti dalla Calabria e dalla Campania.
“E’ stata un’emozione vedere sfilare nel nostro paese questi giganti della strada, illuminati a festa, finemente decorati, dalle cromature sfavillanti, dotati di ogni comfort e delle ultime tecnologie meccaniche” ha dichiarato l’artista Maria Pia Cristaldi direttrice artistica dell’ evento.
Non solo spettacolo ma anche una celebrazione di personalità di spicco del territorio santantonese come Graziana Ponzio, proprietaria di un’azienda di autotrasporti che ha deciso di prendere le redini del padre venuto a mancare qualche tempo fa.per MIGLIOR CROMATURA: N.29 – SALVATORE CALCAGNO – Volvo FH550 (Adrano)
per MIGLIOR ILLUMINOTECNICA: N.30 – Peppe Maltese – Scania (Ragusa)
per MIGLIOR INTERNI: N.32 – ENZO BRUNELLO – Scania RT730 (Sant’Agata di Militello)
per la categoria VINTAGE (CAMION STORICO): N.4V – SERGIO COSENTINO – Fiat C40 1958 (Castiglione di Sicilia)




