Mascali, raid in un complesso residenziale: danni per 150 mila euro -
Catania
20°

Mascali, raid in un complesso residenziale: danni per 150 mila euro

Mascali, raid in un complesso residenziale: danni per 150 mila euro

Gli alloggi di un complesso residenziale estivo di Fondachello nel mirino di una banda di ladri.

L’ultimo episodio è stato scoperto da un costruttore mascalese, Giovanni Epaminonda, il cui residence di via Parallela, di cui è proprietario, è stato al centro di un pesante raid vandalico avvenuto la notte scorsa intorno alle 23.

Gli ignoti ladri si sono introdotti nel complesso residenziale mettendo a segno il colpo anche se per i carabinieri si tratta solo di un tentato furto.

Ignoti ladri, secondo la ricostruzione del proprietario dell’immobile, Epaminonda, approfittando del fatto che la zona è completamente isolata hanno sfondato le porte blindate, smantellato i telai delle porte interne. Non solo. I malviventi hanno asportato i sanitari, i box doccia e persino le placchette elettriche.

Epaminonda stima un danno di oltre 150 mila euro non riconducibile comunque all’episodio della notte scorsa, bensì a pregressi analoghi furti.

Il proprietario dell’immobile intanto lamenta che nonostante i numerosi solleciti al Comune, ad oggi non gli è stata concessa l’agibilità della struttura e l’ autorizzazione allo scarico fognario.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche