Riposto, interventi urgenti con i fondi di riserva -
Catania
22°

Riposto, interventi urgenti con i fondi di riserva

Riposto, interventi urgenti con i fondi di riserva

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, nell’ottica di realizzare alcuni importanti interventi improcrastinabili, attingendo dai fondi di riserva assegnati al primo cittadino – si tratta di somme per vari compii istituzionali, rimborsi viaggio per le missioni in Regione o presso altri Enti, accoglienza istituzionale, cui Caragliano ha rinunciato – ha autorizzato l’Area Tecnico Manutentiva 7 del Comune per l’impiego di 21.150 euro, così ripartiti:   6.569,66 euro per la rimozione di due alberi di grossa mole e di alto fusto e per il ripristino dei marciapiedi di via Almerico, lato sud est oltre al ripristino del tratto di marciapiedi danneggiato di via Rocco La Porta, in corrispondenza dell’area sottostante gli alberi di pino.

sindaco Caragliano firma buoni libroImpegnati, inoltre, 6.500 euro per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada: Strada 4 da via Carbonaro al cimitero comunale; via Carbonaro (da via Salici al civ.152) poiché entrambi privi di marciapiedi. Prevista anche la collocazione di 4 dossi artificiali e relativa segnaletica verticale di obbligo di limite di velocità a 30kmh. E ancora: 17.300 euro per installazione di alcuni pali di pubblica illuminazione con relativi corpi illuminanti in via Duca del Mare, nel tratto compreso tra via Dogana e via Colombo – e nella strada di ingresso lato ovest del cimitero comunale e infine in via Caragliano, tratto estremo est, in quanto persiste il percolo connesso all’assenza di illuminazione notturna.

Ulteriori 3.300 euro sono stati impegnati per la sostituzione di giochi per bambini e di parti di pavimentazione anti trauma percolanti all’interno di villa Pantano.   Sempre dal fondo di riserva e in favore dell’Area 4, è stata impegnata la somma di 14 mila euro per la collocazione delle luminarie di San Pietro e del Natale, manifestazioni natalizie e banda musicale. Infine 10 mila euro, per sovvenzionare le delicate attività dei Servizi sociali (Area 5).  Il sindaco Enzo Caragliano rende noto, inoltre, che dopo l’approvazione del Bilancio è stato possibile impiegare delle risorse per l’esecuzione di alcuni interventi contingibili e urgenti che riguardano il cimitero comunale (eliminazione infiltrazioni e riparazione di parte del sotto solaio del I e II cimitero) e interventi di impermeabilizzazione e riparazione tetto edificio del museo botanico, nel parco delle Kentie)  Il sindaco Enzo Caragliano sottolinea l’importanza di questi interventi “che rientrano in un pacchetto di priorità improcrastinabili. Abbiamo selezionato le opere più urgenti e nel contempo finanziato quelle iniziative di aggregazione sociale legate alle imminenti festività natalizie, prelevando somme dal fondo di riserva che, con grande sacrificio, abbiamo accantonato, consapevoli che il bene della città ha una priorità assoluta”.

Potrebbero interessarti anche