Francavilla, uno “scherzo” di Pierino -
Catania
23°

Francavilla, uno “scherzo” di Pierino

Francavilla, uno “scherzo” di Pierino

Il personaggio che l’ha reso famoso è notoriamente un burlone, amante degli scherzi. Pur tuttavia, il celebre attore romano Alvaro Vitali non ha voluto comportarsi da “Pierino” con la comunità di Francavilla di Sicilia, che lo scorso 17 giugno lo attendeva in un noto ritrovo ubicato tra Via Gramsci e Viale Libertà, ma che in quella data non ha potuto raggiungere a causa di uno sciopero dei controllori di volo.

Così domani sera, mercoledì 29 giugno alle ore 21.00, l’indimenticato mattatore della commedia sexy italiana degli Anni Settanta ed Ottanta recupererà la sua performance francavillese esibendosi, insieme alla sua compagna cantautrice Stefania Corona (nella foto), nel locale che, ad ogni mese di giugno, festeggia il “compleanno” (ossia l’anniversario della gestione) ospitando artisti di grido (negli anni passati sulla sua pedana si sono avvicendati per l’occasione personaggi del calibro di Brigan Tony, Giuseppe Castiglia, Angela Favolosa Cubista, Carlo Kaneba e Ruggero Sardo).

Adesso però Dj Filix (al secolo Filippo Sgarlata), general manager del suddetto ritrovo, ha deciso di puntare su un artista di fama nazionale. La scelta è ricaduta su Alvaro Vitali, protagonista della fortunata e popolaresca “saga” cinematografica di Pierino, ma che ha anche lavorato sotto la guida di celebri ed autorevoli registi quali Federico Fellini, Mario Monicelli, Dino Risi, Luigi Magni, Pasquale Festa Campanile e Pier Francesco Pingitore.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche