Escursionista colto da malore nella Timpa di Acireale: intervengono CNSAS e Soccorso Alpino della Gdf -
Catania
33°

Escursionista colto da malore nella Timpa di Acireale: intervengono CNSAS e Soccorso Alpino della Gdf

Escursionista colto da malore nella Timpa di Acireale: intervengono CNSAS e Soccorso Alpino della Gdf

Intervento, nella tarda mattinata di oggi, dei Tecnici della Stazione Etna Sud del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico lungo il sentiero di Acquegrandi, nella Timpa di Acireale, per prestare soccorso a un escursionista colto da malore.

L’uomo, 71 anni e residente in provincia di Catania, a seguito del malore ha perso l’equilibrio, riportando traumi al capo e a un arto superiore.

Allertati dalla Centrale Operativa del 118 di Catania, i Tecnici del CNSAS, insieme ai militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, hanno raggiunto l’escursionista e, dopo averne valutato le condizioni, lo hanno sistemato sulla barella.

L’uomo è stato quindi trasportato lungo il sentiero fino alla strada, dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 con un’ambulanza. Il settantunenne è stato successivamente trasferito in ospedale a Catania per gli accertamenti e le cure del caso.

Potrebbero interessarti anche