Sono in fase di definitivo completamento i lavori per il potenziamento dei servizi sulla splendida spiaggia di Marina di Cottone a Fiumefreddo di Sicilia. L’obiettivo degli interventi in corso è garantire a residenti e turisti un litorale non solo più accogliente, pulito e decoroso, ma soprattutto pienamente inclusivo.
Sono state installate 3 nuove passerelle per facilitare il raggiungimento della spiaggia. Già collaudate e funzionanti 3 docce pubbliche. Sono stati posizionati 4 bagni ecologici, con un modulo interamente riservato alle persone con disabilità. È già attivo il servizio di assistenza alla balneazione grazie alla disponibilità di una sedia JOB (l’ausilio specifico per l’ingresso in acqua).
Nei prossimi giorni il litorale vedrà un ulteriore potenziamento dei servizi con l’installazione di una quarta passerella e l’arrivo di una seconda sedia JOB, per raddoppiare il supporto alla balneazione assistita.
Saranno posizionate 10 mini isole ecologiche per la raccolta differenziata, che andranno a integrare i contenitori già esistenti su tutto il litorale per garantire la massima pulizia della spiaggia.
“Siamo al lavoro per concludere gli ultimi interventi nel minor tempo possibile- ha detto il sindaco di Fiumefreddo Angelo Torrisi. L’obiettivo è rendere l’intera gamma di servizi disponibile al 100% in tempi record, regalando a tutti una stagione balneare sicura, confortevole e rispettosa dell’ambiente”.
“Marina di Cottone rappresenta un patrimonio inestimabile per la nostra comunità e per i tanti turisti che la scelgono ogni anno- ha detto l’assessore con delega alla tutela del mare e della costa Santo Parasiliti Rantone -. Con questi interventi non stiamo solo migliorando i servizi essenziali, ma stiamo portando avanti un’idea precisa di spiaggia: un luogo che deve essere accessibile a tutti, senza barriere, e protetto dal punto di vista ambientale. Portare a due le sedie JOB e aumentare le passerelle significa mettere l’inclusività al centro dell’azione amministrativa. Chiediamo a tutti i bagnanti un piccolo aiuto nel collaborare con il nuovo sistema di raccolta differenziata, per mantenere questo splendido litorale pulito e decoroso come merita”.







