Elezioni amministrative a Mascali: Veronica Musumeci ufficilizza la sua candidatura alla carica di sindaco -
Catania
16°

Elezioni amministrative a Mascali: Veronica Musumeci ufficilizza la sua candidatura alla carica di sindaco

Elezioni amministrative a Mascali: Veronica Musumeci ufficilizza la sua candidatura alla carica di sindaco

L’avevamo già annunciato che ormai era questione di giorni, e così è stato. Veronica Musumeci si candida a sindaco di Mascali.
Una candidatura, quella della vice sindaco di Mascali, che non ha sorpreso più di tanto, in quanto la Musumeci non aveva mai nascosto di aspirare alla carica di primo cittadino. Già consigliere comunale, poi assessore e negli ultimi anni anche vicesindaco, la sua scalata amministrativa nell’ultimo decennio ha avuto un forte crescendo.

“Mascali – scrive la vice sindaco sulla sua pagina social- per me non è una carica da ricoprire. È casa. È il luogo dove sono cresciuta, dove ho frequentato le scuole, dove ho stretto le prime amicizie e imparato il valore profondo dell’appartenenza.
Qui ho capito cosa significa sentirsi parte di una comunità, condividere responsabilità, tendersi la mano nei momenti difficili e costruire insieme, giorno dopo giorno, il nostro domani. Oggi sento nel cuore che è arrivato il momento di restituire tutto questo.
In questi anni di amministrazione ho imparato ad ascoltare, a decidere, ad assumermi responsabilità. Ho conosciuto le difficoltà, le fatiche, le criticità. Ma ho visto anche la forza straordinaria del nostro territorio, il talento delle nostre persone, l’orgoglio silenzioso di chi ama questa terra e non smette di crederci. Ho deciso di candidarmi a Sindaco di Mascali. Non per ambizione personale, ma per amore. Non per occupare un ruolo, ma per assumere un impegno. Con equilibrio, con determinazione, con una visione che affonda nelle nostre radici ma guarda lontano, verso un futuro più giusto, più vivo, più nostro. Mascali è la mia storia.
È la mia identità. E io sono pronta, con passione e coraggio, a scriverne il prossimo capitolo. Insieme a voi”.

Con l’ufficialità della sua candidatura, la Musumeci chiude la rosa degli aspiranti alla carica di sindaco. Il primo era stato il dottore Salvo Gullotta, che scende il campo con la lista civica “Mascali Rinasce”.

Secondo in ordine di ufficialità era stato Alberto Cardillo, presidente provinciale di Fratelli d’Italia con la lista civica “Mascali Cambia”.

Di pochi giorni fa, l’ufficialità della candidatura a sindaco è stata espressa anche dall’ex onorevole Biagio Susinni con la lista civica “Cambiamo Mascali”.

Completa adesso il quadro il vicesindaco Veronica Musumeci con la lista civica “La Contea Mascali”.

Con quest’ultima ufficialità la campagna elettorale a Mascali entra nel vivo. Quattro candidati e un elettorato, definito dai più, “imprevedibile”. Tutti ai nastri di partenza: si prospettano settimane dense di confronti, incontri e proposte. La partita è aperta.

Potrebbero interessarti anche