I club di Serie A quest’anno saranno messi a dura prova, perché quando si tratta di vincere la coppa dalle grandi orecchie ognuno tira fuori l’orgoglio per il trofeo più importante nel mondo del pallone.
Il palinsesto delle scommesse Italia in Champions 2025/2026 è denso di match al cardiopalma, lo sa il Barcellona favorito che ha perso contro il PSG, lo sa anche la Juve che ha steccato contro il Villarreal, così come il Napoli che ha dovuto piegarsi alla furia del City di Guardiola, con Haaland sempre pronto a segnare.
Il nuovo format costringe i club a segnare tanti gol e anche a disputare più match, infatti, nell’esordio della nuova formula l’anno scorso, in totale sono state realizzate 613 reti, con una media abbondante di quasi 3 marcature per match. Vediamo chi sono le favorite e le sorprese di questa stagione 2025/2026.
Real Madrid a sorpresa, ma è sempre la solita storia
I Blancos non sono partiti come favoriti quest’anno, ma restano il club più vincente in assoluto e, anche negli anni passati, hanno fatto miracoli portando a casa la coppa dalle grandi orecchie anche da sfavoriti. Nelle ultime due occasioni è capitato con Ancelotti, nel 2022 e nel 2024, quest’anno sembra la solita storia e intanto la quota Antepost scende di valore. Per Mbappe le statistiche ci confermano che resta il migliore bomber della competizione, primo candidato alla vittoria della classifica marcatori a quota 3.
Bayern Monaco e Arsenal le più terribili
Non solo terribili da affrontare per gli avversari, ma anche le più temibili, perché questi due club negli ultimi anni hanno dimostrato di poter arrivare in alto e manca soltanto l’ultimo step finale. Harry Kane resta il secondo favorito per la vittoria della classifica dei capocannonieri a quota 6, con i Bavaresi pronti a sfondare le linee nemiche e i Gunners sempre attenti a far fuoco.
Inter e Napoli le grandi sorprese italiane
Mentre il Biscione è partito alla grande, il Napoli ha dovuto subire la sconfitta contro il City di Guardiola, ma non senza lottare e farsi onore in campo. I Partenopei stanno dimostrando un grande salto di qualità in Europa e il Biscione è reduce da una finale disastrosa, intanto, le quote Antepost continuano a oscillare per le due grandi sorprese italiane.
Le favorite assolute in Champions 2025/2026
La vittoria dei campioni in carica del PSG contro i Blaugrana nel girone ha sottolineato che per i Catalani c’è ancora bisogno di lavoro, tuttavia, lo scontro è apertissimo tra queste due favorite assolute, entrambe quotate vincenti a 6.5 nel palinsesto Antepost.
Lewandowski resta il miglior bomber del torneo ancora in campo, al terzo posto della classifica all time.
Tra le favorite nelle quote champions spicca anche il Manchester City con Haaland tra i bomber più feroci, ma il campione norvegese dovrà lottare contro Salah, che proverà a trascinare il Liverpool ancora più in alto per agguantare il settimo titolo nella sua storia.