Carrabba: inaugurato il nuovo anno catechistico -
Catania
16°

Carrabba: inaugurato il nuovo anno catechistico

Carrabba: inaugurato il nuovo anno catechistico

Riunite in preghiera nella chiesa di San Giuseppe, a Carrabba, le comunità religiose di Fondachello e Carrabba, guidate da padre Anthony Raj, hanno inaugurato il nuovo anno catechistico e dato mandato ai catechisti di seguire i bambini nel nuovo percorso catechistico.

In questa occasione padre Raj ha ricordato i missionari e le missioni, chiedendo Dio di accrescere la fede in ognuno dei fedeli.
Rivolgendosi poi alla numerosa platea, padre Raj ha confermato come questo incontro sia stato occasione di gioia per le due parrocchie da lui guidate.

“I catechisti – ha detto padre Raj – hanno giurato alla presenza di tutta la comunità che si impegneranno nella missione di Gesù Cristo educando i bambini ad aiutandoli a costruire la loro fede. In questo mese di ottobre ricordiamo i missionari e la loro missione. Noi come comunità vogliamo vivere la nostra missione approfondendo la nostra fede attraverso la preghiera e la carità impegnandoci nell’opera della missione nei nostri luoghi, secondo la nostra capacità, perché la Fede senza azione è morta. Chiedo al Signore di accrescere la nostra fede attraverso la quale vogliamo testimoniare il suo Vangelo”.

Potrebbero interessarti anche