La squadra agonistica dell’Asd Skating Spree di Giarre ha ottenuto la quinta posizione della classifica di Categoria, su 150 società AICS (Associazione italiana cultura sport pattinaggio), in Emilia Romagna, disputando la trasferta più attesa dell’anno, ovvero i Campionati Aics e Acsi. Tra la pista di Riccione Play hall e il palazzetto di Misano Adriatico, gli atleti hanno dato il meglio di sé, regalando momenti unici.
Il team era formato dagli atleti: Flavia Marino Divisione nazionale C; Chiara Leotta Divisione nazionale B, Arianna Indelicato Divisione nazionale, Asia Priolo Cadetta A, Ginevra Barbagallo allievi regionali C, Carola Branciforti allievi Regionali C, Manuel Branciforti Esordiente A, Giulia Priolo Giovanissimi A, Nicole Fichera junior ACSI, Eva Pianges Junior ACSI, Martina Signorello Special, Enya Brischetto Fantastic Acsi.
La coppia artistico era composta da Manuel Branciforti e Giulia Priolo e questi ultimi sono riusciti a mantenere il loro titolo di vice campioni Nazionali Aics. Mentre è riuscita a riconquistare il podio con la medaglia d’argento l’allieva Reg. C, Ginevra Barbagallo. Dopo tanta fatica, è arrivato anche un bellissimo risultato per Arianna Indelicato, che ha conquistato il titolo di vice campionessa nazionale in categoria Divisione nazionale A 2011.
Per il Trofeo del centro sud che si è svolto a Giovinazzo in provincia di Bari, organizzato da Skate Italia che ha visto convolti gli atleti di federazione dai 10 ai 14 anni d’età delle regioni del centro e sud Italia, la società di pattinaggio giarrese ha partecipato con le allieve Carola Branciforti, che ha conquistato un ottimo quarto, posto con un performance impeccabile e Ginevra Barbagallo, che è riuscita a ottenere la medaglia d’argento, emozionando ed incantando tutti. Medaglia d’oro, infine, per la coppia artistico Manuel Branciforti e Giulia Priolo.