Ha riscosso successo di pubblico la serata di beneficenza tenutasi nel parco “Oasi dei cuccioli”, lo sgambatoio per cani che si trova in Vico Platano a Trepunti. Hanno accompagnato la serata gli 80’s dreamers con le migliori hit internazionali.
La serata è stata organizzata dall’associazione Trepunti.ni Odv, presieduta da Francesco Trovato, che gestisce l’oasi dei cuccioli, ha ricevuto il sostegno di vari sponsor ed è servita per raccogliere fondi per l’area di sgambamento e, in particolare, per un progetto prevede la pitturazione delle cancellate già iniziata. La villetta che ospita l’area di sgambamento è diventata così anche luogo di incontro e svago per la frazione dove mancano luoghi e iniziative simili.
L’iniziativa può essere considerata anche un’esperienza positiva che può anche essere a modello per altre analoghe aree di sgambamento.
L’area di sgambamento, sempre grazie all’associazione Trepunti.ni, in passato ha organizzato altri eventi a scopo educativo e divulgativo in collaborazione con le scuole del territorio.