Trecastagni, il Governatore Palmisciano incontra i Lions della IV Circoscrizione -
Catania
16°

Trecastagni, il Governatore Palmisciano incontra i Lions della IV Circoscrizione

Trecastagni, il Governatore Palmisciano incontra i Lions della IV Circoscrizione

Nella splendida location di un noto hotel di Trecastagni si è svolta la visita del Governatore del Lions International Distretto Sicilia 108YB, dott. Mario Palmisciano, che ha incontrato i rappresentanti ed i presidenti dei vari club della VI Circoscrizione. All’incontro il dott. Palmisciano era affiancato dal presidente Placido Distefano, dai presidenti Walter Mavica (zona 15); Maria Carmela Calì (zona 16) e Grazia Liotta (zona 17). Presenti i Presidenti delle sezioni Paternò-Belpasso, Barbara Nicolosi; Acireale, Giuseppe Grasso Leanza; Adrano-Bronte-Biancavilla, Gaetano Allegra; Giarre-Riposto Tina Fallico; Misterbianco, Giuseppe Licciardello; Acitrezza, Laura Seminara; Trecastagni, Salvatrice Viavattene; Zafferana Etnea, Graziella Torrisi; Kalipolis-Etneo, Agata Caldarera; Sant’Agata Li Battiati, Vitomira Cantone; San Giovanni la Punta-San Gregorio Terre Gentilizie, Angela Longhitano.

All’inizio della cerimonia i Sindaci presenti, dopo aver dato i saluti istituzionali, affiancati da varie personalità politiche, hanno sottolineato l’importanza del carattere distintivo dell‘Associazione Lionistica e, nel contempo, hanno voluto porgere un sentito grazie per l’impegno profuso e la disponibilità al servizio, elogiando l’importanza del lionismo nella realtà in cui i vari club operano. In seno alla cerimonia di investitura sono stati presentati 12 nuovi soci, dando alla cerimonia una particolare solennità e risalto perché “è stato un momento importante per il nuovo socio, che dovrà sempre ricordare di essere espressione della società civile e culturale”. Soci cui il Governatore ha dato il suo caloroso benvenuto, sottolineando come i valori lionistici, che si sintetizzano nel motto “We serve”, devono essere accompagnati da rispetto, armonia e sorriso.

Hanno parlato poi, anche se pur brevemente, visti anche i numerosi interventi, i vari presidenti del club, il Presidente di zona, Walter Mavica, ed il presidente di circoscrizione, Dino Distefano, e tutti hanno sottolineato l’importanza dei valori lionistici. Hanno concluso splendidamente l’avvocato Salvatore Giacona, past governatore del Multi distretto 108 Italy, ed il governatore dott. Palmisciano. La serata si è conclusa con una ottima e ricca cena all’insegna dell’amicizia e della cordialità.

Anna Fichera

Potrebbero interessarti anche