Approfittando della serata di festa, della baldoria e dei botti di fine anno, poco dopo la mezzanotte, una banda composta da circa dieci elementi ha messo in atto un furto con spaccata ai danni dell’“Apple store” del centro commerciale “Centro Sicilia” di Misterbianco.
Secondo quanto si apprende i malviventi, con un furgone ed un Tir – entrambi oggetto di furto – hanno bloccato le strade di accesso al centro commerciale, mettendo i veicoli di traverso e appiccando le fiamme.
Contemporneamente, con un escavatore, hanno abbattuto una parete perimetrale ed hanno fatto irruzione nel negozio, prelevando telefonini e dispositivi elettronici di valore.
Una volta messo a segno il colpo, i banditi sono fuggiti riuscend a fare perdere le proprie tracce. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno avviato le indagini, insieme al personale della Sezione Investigazioni Scientifiche (SIS) per effettuare i rilievi del caso.