Giarre, manca l'acqua in quasi tutta la città. Ma il Comune resta in silenzio -
Catania
16°

Giarre, manca l’acqua in quasi tutta la città. Ma il Comune resta in silenzio

Giarre, manca l’acqua in quasi tutta la città. Ma il Comune resta in silenzio

Perduranti carenze idriche a macchia di leopardo e un vistoso calo della pressione dell’acqua.  Fenomeni ben noti a Giarre e da imputare, in larga parte, a quella rete “colabrodo” per la quale, in tanti anni, poco si è fatto per renderla efficiente, assicurando una fornitura idrica costante e uniforme in tutta la città. E invece, ciclicamente, diverse aree urbane rimangono a secco.

E’ accaduto di nuovo, oggi pomeriggio con la sospensione del servizio idrico, peraltro senza alcun avviso ufficiale. In piena estate, nel fine settimana. Alla fine conta il risultato. A giro quartieri ad alta densità abitativa patiscono il disagio. Nella totale indifferenza di chi dovrebbe quantomeno avvisare l’utenza.

Il sindaco Leo Cantarella ha appreso i fatti dalla nostra redazione e in seguito alla nostra segnalazione si è messo in contatto con l’ufficio Acquedotto apprendendo che le forniture attive non riescono a soddisfare le esigenze. E così chi non ha una vasca di accumulo, resta senza acqua. Almeno sino a quando non sarà implementata la fornitura idrica. Non è dato sapere, al momento, quando e come verrà risolta la nuova e gravosa carenza idrica.

Potrebbero interessarti anche