Giarre, avviati i cantieri per la bretella che unisce la rotatoria di Trepunti con via Mameli -
Catania
16°

Giarre, avviati i cantieri per la bretella che unisce la rotatoria di Trepunti con via Mameli

Giarre, avviati i cantieri per la bretella che unisce la rotatoria di Trepunti con via Mameli

Cantieri aperti a ridosso della rotatoria di via Luminaria, all’ingresso sud della città. Ruspe in azione per il completamento della bretella di raccordo con la via Mameli.  Alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’esperto legale Orazio Scuderi, dei funzionari dell’Ufficio Manutenzioni (geometri Pippo Mangano e Carmelo Torrisi) e i rappresentati legali dell’impresa appaltatrice, i lavori hanno preso il via con l’abbattimento di una piccola porzione di muro e di un cancelletto.

Ultimata la bretella – con la bitumazione della strada – è prevista una segnaletica rafforzativa nei pressi della rotatoria, allo scopo di indirizzare gli automobilisti che provengono dalla barriera autostradale nei due percorsi disponibili: quello tradizionale di via Luminaria e la nuova bretella con sbarco diretto su via Mameli che – secondo gli auspici – consentirà, soprattutto in estate, ai tanti pendolari del mare di bypassare il centro abitato di Trepunti.  La nuova segnaletica dedicata aiuterà gli utenti del mare,ad usufruire in sicurezza del percorso alternativo che consente di rendere meno pesante il carico del traffico veicolare nella zona di Trepunti.

E’ intenzione dell’amministrazione procedere anche alla stesura di un progetto per l’installazione di alcuni pali con corpi illuminanti a led, così da assicurare nella zona la necessaria sicurezza agli automobilisti.  La via Mameli sarà transitabile in ambo i sensi solo dai residenti e dai proprietari dei fondi della zona.

Potrebbero interessarti anche