Srrr Catania Nord, al via iter per il polo impiantistico gestione rifiuti -
Catania
16°

Srrr Catania Nord, al via iter per il polo impiantistico gestione rifiuti

Srrr Catania Nord, al via iter per il polo impiantistico gestione rifiuti

Nella sede del palazzo dell’Esa di Catania, stamane è stato consegnato il carteggio del progetto di un polo impiantistico di gestione rifiuti (impianto compostaggio trattamento frazione organica con recupero di energia e un impianto per il trattamento meccanico biologico dei rifiuti indifferenziati con relativa vasca) che sorgerà in territorio di Randazzo, diventando, a regime, la piattaforma autonoma e di riferimento dei 15 Comuni della Srr Catania nord, presieduta dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano.
Si tratta di un passaggio politico amministrativo fondamentale dopo l’uscita dal commissariamento. Gli amministratori della Srr diventano, adesso, i soggetti attuatori e gestori dell’impianto. Stamane il dossier è stato consegnato al presidente Caragliano, dall’ing.Nicola Azzarello (responsabile della gara di affidamento studio di fattibilità tecnico progettuale dell’impianto), alla presenza del funzionario della Srrr, Nino Germanà e del nuovo Rup che seguirà l’iter per la realizzazione della piattaforma ecologica, ing.Vincenzo Barbagallo e dell’arch.Alberto Vecchio (dirigente servizio 6 dipartimento regionale tecnico).
La procedura di passaggio della documentazione è avvenuta al termine di un video collegamento con il dirigente del dipartimento regionale Infrastrutture, arch.Salvatore Lizzio. “A questo punto – afferma il presidente della Srr Caragliano – con la disponibilità del finanziamento e del progetto, contiamo di procedere speditamente, attraverso la fase attuativa, per realizzare l’impianto di compostaggio Randazzo”.

Potrebbero interessarti anche