Giarre, in viale Mediterraneo un palo della luce in mezzo alla strada. Fino a quando? -
Catania
16°

Giarre, in viale Mediterraneo un palo della luce in mezzo alla strada. Fino a quando?

Giarre, in viale Mediterraneo un palo della luce in mezzo alla strada. Fino a quando?

Si aspetta, forse, l’incidente stradale per rimuovere e spostare a bordo strada il palo che, al momento, è al centro della carreggiata alla fine di viale Meditteraneo a Macchia di Giarre?

Fino a qualche tempo fa una rete da cantiere in plastica colore arancione chiudeva il tratto di strada tra il palo e il marciapiede. Di questa rete non vi è più traccia mentre il palo è rimasto al centro della strada.

Dei lettori ci segnalano questo palo, pericoloso soprattutto la sera, ma anche in orario diurno. Interpellando personale del Comune abbiamo scoperto che questo palo non rientra tra quelli di proprietà del Comune, è di proprietà della Telecom e per questo lo spostamento ha un costo.

Non è chiaro se questo costo tocca al Comune sostenerlo oppure ai privati a cui competevano le opere di urbanizzazione. La questione andrebbe studiata e approfondita per trovare come spostare questo palo da dove si trova. L’ufficio tecnico ha anche segnalato alla polizia municipale la pericolosità di questo palo: andrebbe almeno transennato o segnalato meglio nell’attesa (si spera breve) che si trovi una soluzione.

Al momento al Comune di Giarre sta fronteggiando l’emergenza cenere, ma tutte le altre emergenze restano e hanno bisogno pure di essere affrontate, come questa dove occorre rimuovere un pericolo per la pubblica incolumità.

Tuttavia, scorrendo l’albo pretorio si evince un fermo amministrativo: si trovano solo liquidazioni relative a interventi già fatti e continue convocazioni di commissioni consiliari, ma il Consiglio comunale quando si riunisce non delibera o non arriva a raggiungere neanche il numero legale.

Giarre è in mezzo alla strada, come questo palo di viale Mediterraneo.

Potrebbero interessarti anche