Ricorrenza Defunti Giarre: parcheggio più funzionale e trasporto collettivo gratuito -
Catania
22°

Ricorrenza Defunti Giarre: parcheggio più funzionale e trasporto collettivo gratuito

Ricorrenza Defunti Giarre: parcheggio più funzionale e trasporto collettivo gratuito

Il Comune di Giarre, in occasione della Commemorazione dei defunti, ha predisposto una serie di servizi per agevolare l’accesso ai cimiteri di Giarre e San Giovanni Montebello.

I due cimiteri comunali, nel periodo fino al 2 novembre, rimarranno aperti tutto il giorno, dalle  7 alle 17 (dal 3 novembre ritornerà in vigore il normale orario di apertura (giorni feriali dalle 07 alle  17.00;  giorni festivi:  8 – 12.).

BUS NAVETTAAll’interno del cimitero di Giarre, anche per quest’anno, è stato previsto il servizio di trasporto gratuito che sarà effettuato con pulmini comunali, nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Nel suddetto periodo sarà sospesa la circolazione veicolare all’interno dei cimitero ad eccezione dei mezzi autorizzati. Da quest’anno cambiano le modalità di fruizione del parcheggio annesso al cimitero di Trepunti: ai cittadini sarà consentito l’accesso in auto esclusivamente dall’ingresso situato in via Don L. Sturzo adiacente al rifornimento di carburante, mentre l’uscita dei veicoli dal parcheggio sarà consentita dal nuovo varco realizzato nelle scorse settimane lungo il muro di cinta che costeggia la corsia centrale della porta principale. All’interno del parcheggio, nelle adiacenze del varco disabili, sono stati disegnati 5 stalli di sosta riservati per disabili.

Infine, informa una nota del Comune, per agevolare la circolazione stradale, per il periodo 30 ottobre – 2 novembre, sono stati istituiti dei divieti di sosta sul viale Don L. Sturzo: divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambedue i lati della carreggiata dall’ingresso del parcheggio per mt 100 verso sud; via dell’Oratorio (strada di accesso al cimitero di S. Giovanni Montebello): divieto di sosta con rimozione forzata su ambedue i lati della carreggiata nelle ore di apertura del cimitero.

Potrebbero interessarti anche