Giarre, risale il numero dei positivi al Coronavirus -
Catania
16°

Giarre, risale il numero dei positivi al Coronavirus

Giarre, risale il numero dei positivi al Coronavirus

Salgono nuovamente il numero degli attualmente positivi al Covid 19 a Giarre. Dai tabulati ASP pervenuti oggi, a Giarre si registrano in totale 39 persone positive (+17 rispetto il dato della settimana scorsa), al netto tra guariti e nuovi contagi, nessuno dei quali ospedalizzato.

“Molti casi – commenta il sindaco D’Anna – rimangono concentrati all’interno degli stessi nuclei familiari. Quasi azzerato il dato tra gli anziani, rimangono pochi positivi tra bimbi, ragazzi e giovani in età scolare. La maggiore concentrazione è quindi ricompresa nell’età media tra i 30 e i 60 anni.

Il diffondersi delle vaccinazioni contribuirà certamente ad accelerare il ritorno alla normalità di cui tutti avvertiamo il bisogno, a cominciare dalle attività piu penalizzate da questa lunga emergenza pandemica. Tutti dobbiamo continuare ad usare la massima prudenza – conclude il sindaco – evitando ogni occasione di contatto potenzialmente pericoloso e ad osservare con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare nuovi contagi”.

Potrebbero interessarti anche