Apprezzabile decremento del numero degli attualmente positivi al Covid 19 a Giarre. Dai tabulati ASP si registrano in totale 30 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, dei quali 1 ospedalizzato. Rispetto a sabato della scorsa settimana 7 positivi in meno.
Tanti casi rimangono concentrati all’interno degli stessi nuclei familiari. Si riducono sensibilmente i positivi tra gli anziani, rimangono pochissimi i positivi tra bimbi, ragazzi e giovani in età scolare.
“I dati epidemiologici a livello nazionale purtroppo – afferma il sindaco Angelo D’Anna – ci spingono a tenere alto il livello di attenzione e si parla sempre più di una terza ondata. Invito a continuare ad usare la massima prudenza evitando ogni occasione di contatto potenzialmente pericoloso osservando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare nuovi contagi”.







