Nell’ambito delle incessanti attività di controllo per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno fermato un 28enne catanese che si trovava a bordo di un’utilitaria, nei pressi di via Filocomo a Catania.

L’uomo, durante il controllo, ha cercato di disfarsi, senza dare nell’occhio, di un involucro che è stato recuperato immediatamente dai poliziotti. L’involucro conteneva 6 grammi di marijuana. Pertanto, è stata perquisita l’automobile, scovando, occultati in una plafoniera, 34 dosi di cocaina e una dose di marijuana.
A quel punto, i poliziotti hanno ritenuto che l’uomo potesse detenere ulteriore stupefacente e, per questa ragione, le verifiche sono state estese nella sua abitazione.
Le intuizioni si sono rivelate fondate dal momento che i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto altre 120 dosi di cocaina per un totale di 75 grammi e quasi 250 grammi di marijuana, oltre 255 euro in contanti, ritenuti possibile provento dell’attività di spaccio.
Pertanto, il 28enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato condotto in carcere.







