Elezioni a Milo, scocca l'ora delle donne: due le candidate sindaco - I NOMI DEI CANDIDATI -
Catania
16°

Elezioni a Milo, scocca l’ora delle donne: due le candidate sindaco – I NOMI DEI CANDIDATI

Elezioni a Milo, scocca l’ora delle donne: due le candidate sindaco – I NOMI DEI CANDIDATI

Il prossimo sindaco di Milo sarà una donna, per la prima volta nella breve storia del piccolo Comune etneo che ha ottenuto l’autonomia nel 1955. E non lo scriviamo per nostre capacità di predizione ma perchè le uniche due candidature a sindaco per la prima volta sono di due donne: Maria Concetta Cantarella e Aurora Catalano.

Della candidatura di Maria Concetta Cantarella avevamo dato notizia. Cantarella è ingegnere civile, vicesindaco del Comune etneo dal 2015, con deleghe a Lavori pubblici, Manutenzione e Verde pubblico, Urbanistica e Arredo urbano, Pubblica istruzione e Viabilità.

La lista di Maria Concetta Cantarella si chiama “Uniti per Milo”, Assessori designati sono Maria Di Maio (vicesindaco) e Santo Sapienza . La lista è così composta:

1 Arcidiacono Antonio
2 Amato Livio
3 Di Maio Maria
4 Fichera Andrea
5 Grasso Maria Costanza
6 Sapienza Santo
7 Scalia Domenica Concetta Rita, Detta ‘Mimi’
8 Scandurra Alfio
9 Sciara Immacolata, Detta ‘Imma’
10 Vitale Fittuccia Gianclaudio, Detto ‘Claudio’.

Anche della discesa in campo di Aurora Catalano avevamo già parlato, laureata in Scienze Religiose e impiegata amministrativa presso la segreteria di un Istituto Superiore di Messina, è da sempre impegnata nel territorio milese in ambito sociale e in politica è stata capogruppo di minoranza in Consiglio comunale.

La lista di Aurora Catalano è “Milo Futura”. Assessori designati sono Sorbello Silvia Melinda e Patanè Giovanni Vittorio. La lista è così composta:

1 Patanè Andrea detto Andrea
2 Carfarella Juri Giuseppe
3 Laudani Giuseppina detta Giusi
4 Lo Faro Andrea
5 Patanè Giovanni Vittorio
6 Sorbello Silvia Melinda detta Melinda
7 Strano Dario
8 Torrisi Corrado detto Saro
9 Tropea Venera detta Vera
10 Trovato Eleonora.

Insomma, comunque vada, a Milo è suonata l’ora delle donne.

Potrebbero interessarti anche