Motta Camastra, nominata la nuova Giunta comunale -
Catania
16°

Motta Camastra, nominata la nuova Giunta comunale

Motta Camastra, nominata la nuova Giunta comunale

La Giunta comunale di Motta Camastra è stata riorganizzata. Questo cambiamento segna una tappa importante per l’Amministrazione del sindaco Carmelo Blancato e apre una nuova stagione di attività e progetti per la comunità.

Il varo della nuova Giunta, infatti, non riguarda soltanto la sostituzione o la conferma di alcuni componenti, ma riflette la volontà di rafforzare l’azione amministrativa e di rispondere in modo più efficace alle esigenze dei cittadini.

Si tratta di un passaggio fondamentale per assicurare la stabilità amministrativa e favorire una crescita collettiva.

Ricordiamo che alle elezioni amministrative del 28-29 maggio 2023, Carmelo Blancato è stato riconfermato Sindaco di Motta Camastra.

Questo risultato ha rappresentato una scelta di continuità da parte degli elettori, che hanno così rinnovato la fiducia nel suo operato.

Dopo essere stato rieletto, il Sindaco ha nominato i nuovi componenti della Giunta Comunale. L’Organo esecutivo, nella sua composizione iniziale, comprendeva Domenico Pafumi, Salvatore Catalano, Maria Angela Orlando e Daniela Giardina come assessori.

Durante il mandato ci sono stati cambiamenti significativi all’interno della squadra della Giunta. Per prima cosa il vicesindaco Domenico Pafumi si è dimesso; successivamente anche Salvatore Catalano, nominato al posto di Pafumi nell’ottobre 2024, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Con la determina sindacale n. 1 del 19 gennaio scorso, si è formalmente preso atto delle dimissioni di Catalano dalla posizione di Assessore/Vicesindaco; contestualmente, sono state revocate le nomine di Maria Angela Orlando e Daniela Giardina, comportando l’azzeramento dell’intera Giunta e delle relative deleghe assessorili.

Con la più recente delibera del 27 gennaio, Blancato ha nominato la nuova Giunta, che ora include due nuovi membri, Roberto Lo Giudice e Giuseppe Mario Grasso, mentre Daniela Giardina e Maria Angela Orlando sono state riconfermate nel loro incarico.

Le deleghe agli assessori saranno conferite con un provvedimento successivo.

Luigi Lo Presti

 

 

Potrebbero interessarti anche