A Mascali la Befana e il presepe vivente nel borgo di Santa Venera -
Catania
16°

A Mascali la Befana e il presepe vivente nel borgo di Santa Venera

A Mascali la Befana e il presepe vivente nel borgo di Santa Venera

Tutto pronto a Mascali per accogliere il giorno dell’Epifania con un’esplosione di gioia e colori. Domani, 6 gennaio, il cuore della città si trasformerà in un grande parco giochi a cielo aperto per la gioia dei più piccoli e delle loro famiglie.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Messina, punta a chiudere in bellezza il calendario delle festività natalizie, regalando ai bambini una mattinata indimenticabile all’insegna del divertimento puro.

Dalle 10 alle 13, piazza Duomo diventerà il palcoscenico di una festa dedicata interamente all’infanzia. L’organizzazione ha previsto diverse aree tematiche per coinvolgere bambini di tutte le età. Saranno allestiti i gonfiabili dove i piccoli potranno saltare e giocare in totale sicurezza. Un team di animatori intratterrà il pubblico con gag, giochi di gruppo e performance magiche. In piazza Duomo anche un angolo allestito ad hoc dove sarà possibile scattare una foto ricordo con la “vecchina” più amata d’Italia, per immortalare un momento di festa.

Domani alle 17 nel borgo di Santa Venera a partire dalle 17 è in programma il presepe vivente.

L’obiettivo dell’evento non è solo l’intrattenimento, ma anche la promozione della socialità nel centro cittadino. “Sarà una mattinata tutta da vivere – commentano gli assessori Veronica Musumeci e Valentina Gullotta – vogliamo che l’Epifania sia un momento di spensieratezza, dove i sorrisi dei bambini e la magia delle tradizioni possano regnare sovrani.”

Potrebbero interessarti anche