Sconfitte Acireale e Paternò. In Eccellenza pesante passivo Atletico Catania 1994, pari Mazzarrone e Giarre. In Promozione Santa Venerina sul velluto, bene Aci Sant’Antonio e Belpasso, di misura Aci Bonaccorsi, poker Mascali e Città di Misterbianco. Tris Scordia. In Prima categoria cinquina Virtus Russo Calcio, tennistico Alkantara. Sporting Indipendenza aggancia in vetta Pietro Clarenza, San Gregorio terzo
Sconfitte per Acireale e Paternò.
I granata di mister Pagana cadono in casa contro la Gelbison che risolve la contesa al 40’ del primo tempo.
Stessa sorte per i paternesi che subiscono lo 0-2 dalla Reggina in versione trasferta vincente.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
ATHLETIC CLUB PALERMO – VIBONESE 2-2
CITTA’ DI ACIREALE – GELBISON 0-1
CITTA’ DI GELA – CASTRUM FAVARA 4-1
ENNA – NISSA 3-4
MESSINA – VIGOR LAMEZIA 1-0
NUOVA IGEA VIRTUS – SAVOIA 1-0
PATERNO’ – REGGINA 0-2
SAMBIASE – MILAZZO 0-1
SANCATALDESE – RAGUSA 0-0
Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 viene sconfitto dal Vittoria nello scontro diretto d’alta classifica. I rossoblu subiscono un poker senza appello dove Russotto fa il diavolo a quattro con la sua tripletta e Cocimano contribuisce ad arrotondare il risultato finale.
Reti bianche per il Mazzarrone contro la Messana mentre impatta 2-2 il Giarre a Niscemi. Al vantaggio locale risponde Ankovic ma poi passano nuovamente in vantaggio i gialloverdi. Nella ripresa Piedra fisserà il finale.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
LEONFORTESE – PALAZZOLO 0-2 (SABATO)
MELILLI – ROSMARINO 3-0
MESSANA – MAZZARRONE 0-0 (SABATO)
MODICA – POLISPORTIVA GIOIOSA 5-1
NEBROS – AVOLA 0-1
NISCEMI – GIARRE 2-2
ACQUEDOLCESE – LEONZIO 1-2
VITTORIA – ATLETICO CATANIA 1994 4-0
Nel girone C di Promozione la capolista Santa Venerina di mister Calvaruso vince ancora e lo fa senza sofferenze sconfiggendo 4-2 un Sant’Alessio mai domo. Proprio gli ospiti passano in vantaggio all’11’ del primo tempo con Cejas, bravo a sfruttare l’assist di Branca. Dieci minuti dopo arriva il pari: Fabrizio Scapellato colpisce un legno dal limite ma Crisiglione è appostato e pronto a realizzare. Allo scadere lo stesso Scapellato con un bolide dalla distanza permette ai suoi di mettere la freccia. Nella ripresa Cejas sigla la sua doppietta personale al minuto 3 e rimette in equilibrio la gara. Con l’espulsione di Moreno e la superiorità numerica i padroni di casa prima fanno 3-2 con un tiro al volo di Sinatra (35’) e poi chiudono i conti al 92’ con Pisasale.
Non arretra di un centimetro l’Aci Sant’Antonio che con una prestazione da incorniciare batte il Riviera Nord. Le reti portano la firma di Fichera e Barbagallo, a cui si aggiunge il rigore neutralizzato da Biondi, che consegnano i tre punti ai santantonesi nonostante l’inferiorità numerica di buona parte della gara.
Vittoria esterna per il Belpasso che a Mascalucia supera l’Atletico Catania. Le reti per gli uomini di Marcello Manca sono realizzate da Castelli, Inserra su rigore e Giuseppe Marino.
Il rigore trasformato da Isaia permette all’Aci Bonaccorsi di superare il Valdinisi e attestarsi a ridosso del quinto posto.
Mascali e Misterbianco con i loro poker, rispettivamente ad Atletico Messina e Santa Domenica Vittoria, rimangono in zona salvezza ma ci sarà ancora da lottare.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ACI BONACCORSI – VALDINISI 1-0 (SABATO)
ATLETICO CATANIA – BELPASSO 0-3
SANTA VENERINA – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 4-2
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – RIVIERA NORD 2-0
CITTA’ DI MASCALI – ATLETICO MESSINA 4-0
JONICA – BRONTE 2-1
SANTA DOMENICA VITTORIA – CITTA’ DI MISTERBIANCO 0-4 (SABATO)
Nel girone D tris dello Scordia in casa del Santa Croce e 21 punti in classifica con annesso quarto posto. Per i rossoblu a segno Bonaccorsi e La Delfa con doppietta.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI CANICATTINI – ATLETICO MEGARA 6-2
GYMNICA SCORDIA – FRIGINTINI 3-0
PRIOLO – SOMMATINESE 5-0
PRO RAGUSA – NOTO 3-2 (SABATO)
QAL’AT – AKRAGAS 2-5
SANTA CROCE – SCICLI 0-0
SERRADIFALCO – GELA 9-2 (SABATO)
Nel girone D di Prima categoria la Virtus Russo Calcio ne rifila cinque all’Etnea e rimane a -4 dalla vetta. Tripletta di Borzì e reti di Marino e Gulisano per la squadra allenata da Davide Nicotra.
Ne fa uno in più l’Alkantara contro il Taonaxos acquisendo un punteggio tennistico. Furnò (doppietta), Filetti, Garufi, Fazio e Finocchiaro i marcatori che permettono alla compagine di mister Salanitri di andare a 21 punti.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ALKANTARA – TAONAXOS 6-0
FURCI – CASALVECCHIO 1-1 (SABATO)
REAL ROCCHENERE – REAL ITALA 3-0
STELLA NASCENTE – VIRTUS MESSINA 5-0 (SABATO)
TAORMINA – CITTA’ DI SANTA TERESA 1-1 (SABATO)
VIRTUS RUSSO CALCIO – ETNEA CALCIO CLUB 5-1 (SABATO)
Nel girone E di Prima categoria aggancio primo posto per lo Sporting Indipendenza che batte l’Agira e appaia a 24 punti il San Pietro Clarenza fermato sullo 0-0 dal Sant’Anna. I gialloblu di Scalisi vanno a segno con Provenzano (doppietta) e Sottile.
Ne approfitta pure il San Gregorio che si porta a 20 e al terzo posto solitario infliggendo un netto 3-0 al Tremestieri Etneo.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
CAMPANARAZZU – CITTA’ DI TROINA 0-1 (SABATO)
SAN GREGORIO – TREMESTIERI ETNEO 3-0 (SABATO)
MOTTA – ATLETICO BIANCAVILLA 0-0 (SABATO)
NBI MISTERBIANCO – SPORTING CASALE 1-3
SANT’ANNA – SAN PIETRO CLARENZA 0-0 (SABATO)
SPORTING INDIPENDENZA – AGIRA 3-2 (SABATO)
Alessandro Famà







