Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
16°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Sconfitte Acireale e Paternò. In Eccellenza pesante passivo Atletico Catania 1994, pari Mazzarrone e Giarre. In Promozione Santa Venerina sul velluto, bene Aci Sant’Antonio e Belpasso, di misura Aci Bonaccorsi, poker Mascali e Città di Misterbianco. Tris Scordia. In Prima categoria cinquina Virtus Russo Calcio, tennistico Alkantara. Sporting Indipendenza aggancia in vetta Pietro Clarenza, San Gregorio terzo

Sconfitte per Acireale e Paternò.

I granata di mister Pagana cadono in casa contro la Gelbison che risolve la contesa al 40’ del primo tempo.

Stessa sorte per i paternesi che subiscono lo 0-2 dalla Reggina in versione trasferta vincente.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ATHLETIC CLUB PALERMO – VIBONESE 2-2

CITTA’ DI ACIREALE – GELBISON 0-1

CITTA’ DI GELA – CASTRUM FAVARA 4-1

ENNA – NISSA 3-4

MESSINA – VIGOR LAMEZIA 1-0

NUOVA IGEA VIRTUS – SAVOIA 1-0

PATERNO’ – REGGINA 0-2

SAMBIASE – MILAZZO 0-1

SANCATALDESE – RAGUSA 0-0

Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 viene sconfitto dal Vittoria nello scontro diretto d’alta classifica. I rossoblu subiscono un poker senza appello dove Russotto fa il diavolo a quattro con la sua tripletta e Cocimano contribuisce ad arrotondare il risultato finale.

Reti bianche per il Mazzarrone contro la Messana mentre impatta 2-2 il Giarre a Niscemi. Al vantaggio locale risponde Ankovic ma poi passano nuovamente in vantaggio i gialloverdi. Nella ripresa Piedra fisserà il finale.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

LEONFORTESE – PALAZZOLO 0-2 (SABATO)

MELILLI – ROSMARINO 3-0

MESSANA – MAZZARRONE 0-0 (SABATO)

MODICA – POLISPORTIVA GIOIOSA 5-1

NEBROS – AVOLA 0-1

NISCEMI – GIARRE 2-2

ACQUEDOLCESE – LEONZIO 1-2

VITTORIA – ATLETICO CATANIA 1994 4-0

Nel girone C di Promozione la capolista Santa Venerina di mister Calvaruso vince ancora e lo fa senza sofferenze sconfiggendo 4-2 un Sant’Alessio mai domo. Proprio gli ospiti passano in vantaggio all’11’ del primo tempo con Cejas, bravo a sfruttare l’assist di Branca. Dieci minuti dopo arriva il pari: Fabrizio Scapellato colpisce un legno dal limite ma Crisiglione è appostato e pronto a realizzare.  Allo scadere lo stesso Scapellato con un bolide dalla distanza permette ai suoi di mettere la freccia. Nella ripresa Cejas sigla la sua doppietta personale al minuto 3 e rimette in equilibrio la gara. Con l’espulsione di Moreno e la superiorità numerica i padroni di casa prima fanno 3-2 con un tiro al volo di Sinatra (35’) e poi chiudono i conti al 92’ con Pisasale.

Non arretra di un centimetro l’Aci Sant’Antonio che con una prestazione da incorniciare batte il Riviera Nord. Le reti portano la firma di Fichera e Barbagallo, a cui si aggiunge il rigore neutralizzato da Biondi, che consegnano i tre punti ai santantonesi nonostante l’inferiorità numerica di buona parte della gara.

Vittoria esterna per il Belpasso che a Mascalucia supera l’Atletico Catania. Le reti per gli uomini di Marcello Manca sono realizzate da Castelli, Inserra su rigore e Giuseppe Marino.

Il rigore trasformato da Isaia permette all’Aci Bonaccorsi di superare il Valdinisi e attestarsi a ridosso del quinto posto.

Mascali e Misterbianco con i loro poker, rispettivamente ad Atletico Messina e Santa Domenica Vittoria, rimangono in zona salvezza ma ci sarà ancora da lottare.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

ACI BONACCORSI – VALDINISI 1-0 (SABATO)

ATLETICO CATANIA – BELPASSO 0-3

SANTA VENERINA – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 4-2

CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – RIVIERA NORD 2-0

CITTA’ DI MASCALI – ATLETICO MESSINA 4-0

JONICA – BRONTE 2-1

SANTA DOMENICA VITTORIA – CITTA’ DI MISTERBIANCO 0-4 (SABATO)

Nel girone D tris dello Scordia in casa del Santa Croce e 21 punti in classifica con annesso quarto posto. Per i rossoblu a segno Bonaccorsi e La Delfa con doppietta.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

CITTA’ DI CANICATTINI – ATLETICO MEGARA 6-2

GYMNICA SCORDIA – FRIGINTINI 3-0

PRIOLO – SOMMATINESE 5-0

PRO RAGUSA – NOTO 3-2 (SABATO)

QAL’AT – AKRAGAS 2-5

SANTA CROCE – SCICLI 0-0

SERRADIFALCO – GELA 9-2 (SABATO)

Nel girone D di Prima categoria la Virtus Russo Calcio ne rifila cinque all’Etnea e rimane a -4 dalla vetta. Tripletta di Borzì e reti di Marino e Gulisano per la squadra allenata da Davide Nicotra.

Ne fa uno in più l’Alkantara contro il Taonaxos acquisendo un punteggio tennistico. Furnò (doppietta), Filetti, Garufi, Fazio e Finocchiaro i marcatori che permettono alla compagine di mister Salanitri di andare a 21 punti.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

ALKANTARA – TAONAXOS 6-0

FURCI – CASALVECCHIO 1-1 (SABATO)

REAL ROCCHENERE – REAL ITALA 3-0

STELLA NASCENTE – VIRTUS MESSINA 5-0 (SABATO)

TAORMINA – CITTA’ DI SANTA TERESA 1-1 (SABATO)

VIRTUS RUSSO CALCIO – ETNEA CALCIO CLUB 5-1 (SABATO)

Nel girone E di Prima categoria aggancio primo posto per lo Sporting Indipendenza che batte l’Agira e appaia a 24 punti il San Pietro Clarenza fermato sullo 0-0 dal Sant’Anna. I gialloblu di Scalisi vanno a segno con Provenzano (doppietta) e Sottile.

Ne approfitta pure il San Gregorio che si porta a 20 e al terzo posto solitario infliggendo un netto 3-0 al Tremestieri Etneo.

I RISULTATI DEL GIRONE E:

CAMPANARAZZU – CITTA’ DI TROINA 0-1 (SABATO)

SAN GREGORIO – TREMESTIERI ETNEO 3-0 (SABATO)

MOTTA – ATLETICO BIANCAVILLA 0-0 (SABATO)

NBI MISTERBIANCO – SPORTING CASALE 1-3

SANT’ANNA – SAN PIETRO CLARENZA 0-0 (SABATO)

SPORTING INDIPENDENZA – AGIRA 3-2 (SABATO)

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche