Con ordinanza contingibile e urgente è stata chiusa, in via temporanea, la via Ludovico Ariosto, a Santa Maria la Strada, dall’intersezione con la via Ruggero I fino all’intersezione con la via Continella, con effetto immediato e fino a revoca.
La chiusura è stata disposta a seguito di un sopralluogo congiunto, effettuato lo scorso 24 ottobre 2025, da personale del Genio Civile, personale tecnico del Comune e dal responsabile del servizio tributi-idrico presso la strada provinciale 2/III, strade comunali denominate via Continella e via Ariosto. Nell’occasione è stata riscontrata la presenza di criticità strutturali del ponticello sotto cui scorre il Torrente Continella, tali che per garantire la salvaguardia pubblica e la privata incolumità occorre chiudere il tratto di strada. La chiusura è stata disposta fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.
I residenti in via Ariosto lato Nord (via Continella) potranno percorrerla (escluso il ponticello) immettendosi dalla via Continella; I residenti in via Ariosto lato Sud (via Ruggero I) potranno percorrerla (escluso il ponticello) immettendosi dalla via Ruggero I.






