Il parco Chico Mendes di Giarre si apre ai bambini per l'evento Urban Nature -
Catania
16°

Il parco Chico Mendes di Giarre si apre ai bambini per l’evento Urban Nature

Il parco Chico Mendes di Giarre si apre ai bambini per l’evento Urban Nature

In occasione dell’evento nazionale Urban nature il Wwf Sicilia nord oriente ha invitato i 3 istituti comprensivi di Giarre a venire nelle aule natura del boschetto del parco Chico Mendes. All’invito hanno risposto un centinaio di bambini che all’interno del parco giarrese hanno svolto delle attività all’aria aperta, laboratori naturali, percorsi sensoriali e, soprattutto, hanno conosciuto quest’area naturale poco frequentata dai giarresi.

“Il parco Chico Mendes – spiega la presidente del Wwf Sicilia nord orientale, Vita Raiti – diventa sempre più bello, sempre più ricco di attrattive naturali, anche perché adesso è fruibile un’area molto grande che arriva fino alla vecchia colata lavica e che chiude questo parco; qui sicuramente sarà necessario mettere a dimora altre piante per rendere più attraente questo ambiente”.

Gli ambientalisti auspicano la collaborazione dell’amministrazione comunale oltre che dei cittadini per tutelare il parco, un luogo naturale dove i bambini possono giocare e dove gli adulti possono stare in tranquillità anche a leggere un libro, a studiare, non lontano dal centro cittadino.

Potrebbero interessarti anche