La comunità religiosa mascalese ha salutato e ringraziato padre Rosario Di Bella per il suo affetto e servizio prestato in 50 anni di sacerdozio, di cui 25 come arciprete parroco della chiesa Madre San Leonardo Abate di Mascali.
Numerosi fedeli hanno partecipato alla s. messa di ringraziamento e il vicario padre Agostino Russo e padre Giovanni Marino, che succederà a padre Rosario alla guida della chiesa Madre di Mascali, hanno rivolto a padre Di Bella sentite parole di stima e di profonda e sincera amicizia.
Padre Di Bella visibilmente emozionato ha detto: “Ringrazio di cuore e nella preghiera tutti coloro che hanno partecipato alla S. Messa di Ringraziamento al Signore per i 25 anni di servizio ecclesiale come parroco nella parrocchia S. Leonardo, che porto nel cuore e nella mia preghiera. Ringrazio il nuovo parroco padre Giovanni Marino per le parole di affetto e di accoglienza che mi fanno sentire a Mascali non ospite ma di casa. Ringrazio padre Marino e la comunità parrocchiale del dono di un album fotografico contenente le foto di 25 anni di servizio ecclesiale prestato come presbitero a Mascali. Ringrazio il vicario generale, padre Agostino Russo, per la sua presenza, per il suo grazie al mio servizio come guida spirituale a Mascali per 25 anni. Ringrazio anche l’Amministrazione comunale che mi ha donato una targa ricordo. Dio vi benedica.
Vi auguro che la comunità mascalese possa crescere nell’amore del Signore risorto e nell’amore vicendevole. Vi affido a Maria Ausiliatrice e a S. Leonardo nostro celeste patrono”.
Dopo la s. messa di ringraziamento padre Di Bella, i fedeli e i giovani dell’oratorio hanno continuato presso i locali dell’oratorio Don Bosco a condividere il momento di festa e di saluto.