Controlli nelle attività di ristorazione ad Aci S. Antonio: diverse sanzioni -
Catania
16°

Controlli nelle attività di ristorazione ad Aci S. Antonio: diverse sanzioni

Controlli nelle attività di ristorazione ad Aci S. Antonio: diverse sanzioni

I Carabinieri della Compagnia di Acireale con il supporto di personale dell’Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione e dell’Unità Operativa Veterinaria dell’A.S.P. di Catania del Distretto di Acireale, i Carabinieri hanno effettuato attività ispettive presso diverse attività di ristorazione di Aci Sant’Antonio, a tutela della salute pubblica e dei lavoratori, e anche per verificare il rispetto della normativa sull’occupazione di suolo pubblico.

Gli accertamenti hanno fatto scattare, per il titolare 38enne di Acireale, la sanzione amministrativa dell’importo di 1.500 euro per assenza di sistemi di tracciabilità ed il contestuale sequestro e distruzione di 13 kg di prodotti carnei.

Analoghe verifiche effettuate presso l’attività di ristorazione, gestita da una 63enne di Aci Sant’Antonio, hanno fatto scattare una sanzione amministrativa dell’importo di 3.500 euro per l’accertata assenza di sistemi di tracciabilità e il mancato aggiornamento del manuale H.A.C.C.P. con conseguente sequestro e distruzione di varie conserve sott’olio.

Potrebbero interessarti anche