Acireale, messo in sicurezza il sentiero delle "Chiazzette" -
Catania
16°

Acireale, messo in sicurezza il sentiero delle “Chiazzette”

Acireale, messo in sicurezza il sentiero delle “Chiazzette”

Il meraviglioso percorso naturalistico Le Chiazzette, nel tratto tra via Miuccio, da via Tocco a via Mulino, è adesso dotato di una staccionata in legno che ha la funzione di delimitare e guidare il percorso e di garantire una maggiore sicurezza.

L’intervento sul sentiero naturalistico inserito all’interno della R.N.O. La Timpa è stato condiviso dall’Ufficio Foreste Riserve di Catania e dall’Area Tecnica del Comune di Acireale, dopo una serie di sopralluoghi al fine di garantire la fruizione in sicurezza del percorso a terrazzamenti ponendo una delimitazione, fisica e visiva.

“Adesso il passaggio del sentiero delle Chiazzette fino a raggiungere Santa Maria La Scala è più sicuro per turisti e cittadini. Valutata la fattibilità dell’intervento, l’Ufficio Riserve, che ringraziamo sempre per l’attenzione, ha fornito i paletti di legno di castagno e ha provveduto alla collocazione della staccionata, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico di Acireale”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Licciardello.

Potrebbero interessarti anche