Sull’Etna, fra le betulle dei Monti Sartorius, si erge la Stele della Pace, inaugurata lo scorso novembre dal Rotary Club Passport Mediterranèe District 2110 in collaborazione con 8 club dell’area etnea.
Sabato 26 luglio i membri del Rotary Club raggiungeranno l’iconica scultura, realizzata in pietra lavica dall’artista siciliano Nicola dell’Erba, in occasione di una marcia per la pace per rinnovare l’impegno nell’anno sociale 2025/26.
L’appuntamento è alle 17.45 con partenza alle 18.00 dall’incrocio Strada Regionale Mareneve e via Mareneve in territorio di Sant’Alfio, dove è disponibile un parcheggio per le auto. Da lì si percorrerà insieme un tratto di strada a piedi per arrivare ai Monti Sartorius e alla stele, che funge da ponte tra popoli: da qui ogni club lancerà il proprio messaggio di pace, in un’era in cui il mondo ne ha un disperato bisogno.
Si uniranno al corteo il sindaco di Sant’Alfio, autorità civili e territoriali oltre che soci e autorità rotariane. Sono invitati a partecipare associazioni, organizzazioni e singoli che condividono il valore etico e civile dell’iniziativa.