Raduno oratori estivi: una mattinata di gioia e amicizia a Giarre -
Catania
16°

Raduno oratori estivi: una mattinata di gioia e amicizia a Giarre

Raduno oratori estivi: una mattinata di gioia e amicizia a Giarre

Nel parco Chico Mendes di Giarre si è tenuto, questa mattina, il tradizionale Raduno oratori estivi, ormai da 20 anni organizzato in Diocesi.

Una quindicina gli oratori partecipanti che hanno portato tra i 500 e i 600 partecipanti. Come spiega il direttore della Pastorale giovanile della diocesi di Acireale, don Orazio Sciacca, è stata una mattinata di animazione, preghiera ma soprattutto di amicizia e sano stare insieme. Il momento clou della mattinata è stata l’esibizione degli SbadaClown, un’associazione di artisti di strada che, attraverso la clowneria, cura momenti di formazione per un sano divertimento.

Si è parlato anche dell’attività del clown Pimpa nella Striscia di Gaza e sui problemi che vivono molti bambini nel mondo, in un’età che, invece dovrebbe essere all’insegna della spensieratezza. A questo momento di condivisione e di amicizia tra gli oratori della diocesi era presente il vicario generale, monsignor Agostino Russo.

Tanti gli educatori che hanno reso possibile la gioia dei bambini, molti di questi si stanno preparando a partecipare al Giubileo dei giovani, in programma tra fine luglio e fine agosto e che il prossimo appuntamento in programma del Pastorale giovanile diocesana.

Potrebbero interessarti anche