"U Ripostu di li cunti”: racconti, leggende e memoria collettiva a Palazzo Vigo con l’associazione Ripostesi nel mondo -
Catania
16°

“U Ripostu di li cunti”: racconti, leggende e memoria collettiva a Palazzo Vigo con l’associazione Ripostesi nel mondo

“U Ripostu di li cunti”: racconti, leggende e memoria collettiva a Palazzo Vigo con l’associazione Ripostesi nel mondo

Una serata all’insegna della ripostesità è stata organizzata, a Palazzo Vigo a Torre Archirafi, dall’associazione Ripostesi nel mondo che ha promosso la manifestazione U Ripostu di li cunti, frammenti di memorie, racconti e leggende, avventura sentimentale, a cura degli scrittori Giuseppe Castorina, autore di vari racconti, e Salvo Puglisi, autore dei libri Mediterraneo e Strada statale n.114.

Durante la serata, condotta da Marika Mannino, con la voce narrante di Giambattista Galeano accompagnato alla chitarra da Pietro Copani, il presidente dell’associazione Ripostesi nel mondo, Alberto Micalizzi, ha presentato il sodalizio e le finalità che si propone di perseguire.

Nell’occasione sono stati anche premiati i vincitori del concorso “Riposto nel mondo” rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Riposto. Nel contesto della serata è stata inaugurata anche la mostra fotografica di Francesco Bartolotta a cura dell’Associazione culturale Arte, esposta a Palazzo Vigo sino al 25 giugno.

Potrebbero interessarti anche