Giarre, lunedì presentazione del testo “Comunicare”: dialogo tra Fede e Media -
Catania
16°

Giarre, lunedì presentazione del testo “Comunicare”: dialogo tra Fede e Media

Giarre, lunedì presentazione del testo “Comunicare”: dialogo tra Fede e Media

Si presenta a Giarre il libro “Comunicare. 20 giornalisti in dialogo con il Pontefice” (Edito dalla Libreria Editrice Vaticana) con la prefazione di Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede.

L’evento si svolge Lunedì 26 Maggio alle 17.00 nel Salone degli Specchi della Città con la presenza del giornalista Salvatore Di Salvo, Segretario Nazionale dell’Ucsi, che insieme a Vincenzo Varagona, Presidente Nazionale dell’Ucsi, sono stati i curatori della pregevole e importante pubblicazione.

È un’occasione per ricordare lo scomparso e indimenticabile Papa Francesco con i suoi interventi nella Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali accompagnate dalle riflessioni dei più grandi giornalisti italiani che li commentano e, quindi, è un momento di riflessione su una pubblicazione di stringente attualità con l’elezione del nuovo Papa Leone XIV.

I saluti istituzionali sono portati da Leo Cantarella, Sindaco del Comune di Giarre e sono previsti gli interventi di Isidoro (Sidro) Barbagallo, avvocato e dottore di ricerca, don Arturo Grasso, responsabile UCS diocesi di Acireale e Cesi, don Nino Russo, arciprete chiesa Madre di Giarre.

Modera l’incontro, Rosario Sorace, giornalista e Direttore di Clessidra2021.

Potrebbero interessarti anche