21 giugno Festa della Musica, video con la poesia “La musica è…” del poeta Rosario La Greca -
Catania
34°

21 giugno Festa della Musica, video con la poesia “La musica è…” del poeta Rosario La Greca

21 giugno Festa della Musica, video con la poesia “La musica è…” del poeta Rosario La Greca

In  concomitanza con il solstizio d’estate, il 21 giugno torna la Festa della Musica,  in Italia alla sua 30a Edizione. È previsto un calendario fitto di eventi, con una moltitudine di concerti gratuiti in tutte le regioni italiane, per ribadire il carattere universale di una forma d’arte inclusiva e capace di unire e avvicinare le persone come nessun altro tipo di linguaggio. Esibizioni di artisti e musicisti professionisti, amatori e appassionati, nelle piazze, nei parchi, in riva al mare, avvolti nella magica atmosfera notturna o illuminati dalle stelle, il filo conduttore è celebrare la musica in ogni sua espressione, una fonte di energia ed emozioni che nutre cuore, mente e spirito.

Quest’anno il tema scelto è “La prima orchestra siamo noi”, dedicato alle bande musicali. Come le scorse sdizioni una particolare attenzione sarà dedicata all’ambiente e in particolare al conferimento dei RAEE(Rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche).

Per l’occasione, il poeta Rosario La Greca di Brolo ha promosso la realizzazione di un video, dove è possibile ascoltare la poesia: ”La musica è…”, un omaggio a una delle forme d’espressione umane più antiche e immortali. La poesia e la musica si sono sempre dato la mano come due muse, due sorelle che scendono nel mondo per avvolgerlo di bellezza. La poesia è stata declamata con voce espressiva da Francesco Destro di Padova, la musica è del M° Giuseppe Faranda.

Di seguito il video

Potrebbero interessarti anche