Macchia, ripartiti i cantieri per l'asilo intercomunale di via Russo. Sopralluogo del sindaco VD -
Catania
23°

Macchia, ripartiti i cantieri per l’asilo intercomunale di via Russo. Sopralluogo del sindaco VD

Macchia, ripartiti i cantieri per l’asilo intercomunale di via Russo. Sopralluogo del sindaco VD

 

Dopo mesi di ritardi sono ripresi i lavori nell’ex plesso Manzoni di via Russo a Macchia. Questo progetto, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sta trasformando il complesso in un moderno asilo intercomunale, offrendo una struttura educativa tanto attesa per la comunità.

Il completamento del complesso di via Russo riqualificato rappresenta un passo positivo per Giarre, a dimostrazione della dedizione della città al miglioramento della qualità della vita dei suoi residenti. Il nuovo asilo intercomunale è destinato a diventare un centro vivace e prospero per le generazioni future.

Gli interventi, dopo la demolizione del rudere del vecchio plesso Manzoni, reso inagibile dal terremoto di Macchia, nel 2002, si stanno adesso concentrando all’interno dell’ex asilo intercomunale con lo svellimento per il ridimensionamento – con rinforzo – delle pilastrature, finalizzato al miglioramento sismico. Per la realizzazione delle opere avviate la scorsa estate è stata stanziata la somma di 1milione 150mila euro.

Nel cantiere di via Russo, ricognizione del sindaco Leo Cantarella, alla presenza del direttore dei lavori, Salvo Scuderi, il supporto al Rup, ing.Salvatore Grasso, il Rup, Carmelo Torrisi e il responsabile dell’Area tecnica del Comune, Pippo Mangano, per verificare lo stato dell’arte dei lavori. Il sindaco Cantarella a margine del sopralluogo ha espresso compiacimento per la ripresa dei lavori, nella consapevolezza di restituire una struttura pubblica che – ha detto – “tornerà ad essere il fiore all’occhiello di un intero comprensorio e riqualifica un’area ad alta densità abitativa”.

Potrebbero interessarti anche