Giarre, giornata dello sport: protagonista l'Asd Shotokan Karatè Club di Nunziata -
Catania
22°

Giarre, giornata dello sport: protagonista l’Asd Shotokan Karatè Club di Nunziata

Giarre, giornata dello sport: protagonista l’Asd Shotokan Karatè Club di Nunziata

In occasione della giornata dello sport organizzata in piazza Duomo a Giarre la scorsa domenica si è manifestata una grande partecipazione di atleti di Karate, seguiti dal maestro Claudio Lombardo, cintura nera quarto Dan, nella palestra Asd Shotokan Karatè Club Nunziata.

Durante la manifestazione i ragazzi si sono ben distinti eseguendo diverse tecniche di combattimento (kumite) che hanno fatto spiccare ancor di più agli occhi del pubblico la forte passione che accomuna i componenti della squadra.

Non si tratta però di una scoperta, poiché i ragazzi della Asd Shotokan, in passato si sono già ben comportati conseguendo numerosi risultati nelle varie gare provinciali e regionali che sono state svolte. Infatti, durante i campionati regionali il team ha ottenuto due vicecampioni regionali, durante la “Coppa Calabria” dei primi posti assoluti e per ultimo durante il campionato “Centro sud Italia” diversi podi 3 terzi posti e due 2 posti

Il maestro Lombardo ha espresso orgoglio per i suoi allievi e la loro dedizione, sottolineando che negli ultimi anni sono stati diversi i giovani interessati al mondo delle arti marziali e che dunque è di certo un fenomeno in forte crescita.

Potrebbero interessarti anche