Giarre, il prof. Garattini dell'istituto Mario Negri al Rex ha spiegato l'importanza della prevenzione in medicina -
Catania
18°

Giarre, il prof. Garattini dell’istituto Mario Negri al Rex ha spiegato l’importanza della prevenzione in medicina

Giarre, il prof. Garattini dell’istituto Mario Negri al Rex ha spiegato l’importanza della prevenzione in medicina

Un illustre ospite al Cine Teatro Rex di Giarre ha spiegato l’importanza della prevenzione in campo medico: si tratta del prof. Silvio Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche ‘Mario Negri’, ente morale senza scopo di lucro che da oltre 60 anni opera nel campo della ricerca biomedica al servizio della salute pubblica.

L’incontro moderato dalla giornalista Maria Bella, intitolato ‘Ricerca e solidarietà: per una cultura della prevenzione e del dono’ è stato promosso dalla delegazione giarrese della Fondazione Armr (Aiuti ricerca malattie rare) onlus, con il patrocinio del Comune di Giarre, dell’Istituto comprensivo di Santa Venerina, del Cine Teatro Rex e della Corale Polifonica Jonia di Giarre. La serata ha inteso anche promuovere una raccolta fondi per finanziare la ricerca sulle malattie rare.

Sono intervenuti il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, il responsabile della delegazione Armr di Giarre, dott. Salvatore Garraffo, la presidente e fondatrice dell’Armr di Bergamo, dott.ssa Daniela Guadalupi, il vicepresidente e responsabile della commissione scientifica dell’Istituto di ricerche farmacologiche ‘Mario Negri’, dott. Angelo Serraglio, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Santa Venerina, Mariangiola Garraffo, e il direttore artistico del Cine Teatro Rex di Giarre, Alfio Zappalà.

A conclusione della serata la Corale Polifonica Jonia di Giarre, diretta dal Maestro Giuseppe Cristaudo, ha regalato al pubblico alcuni brani.

Potrebbero interessarti anche