Turismo nel territorio jonico etneo, report della Pro loco di Giarre: +10% -
Catania
19°

Turismo nel territorio jonico etneo, report della Pro loco di Giarre: +10%

Turismo nel territorio jonico etneo, report della Pro loco di Giarre: +10%

Buone notizie sul turismo nel comprensorio giarrese. Il report della Pro loco è chiaro. A farla da padrone sono i turisti stranieri, provenienti principalmente da Europa (Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Belgio, Danimarca, Grecia, Svizzera e Malta) ma anche da America, Asia e Africa. Non mancano, naturalmente, i visitatori italiani, che giungono a Giarre da tutto lo Stivale, con una netta prevalenza di quelli provenienti da Nord Italia e Sud Italia.

“Dall’analisi dei dati raccolti dalla Pro Loco Giarre Aps – afferma il presidente del sodalizio turistico, Salvo Zappalà – emerge un lieve incremento di turisti nei mesi invernali, con una stima del 10% in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

Il successo di Giarre come destinazione turistica è dovuto a una serie di fattori, tra cui la posizione strategica: situata al centro della Sicilia orientale, Giarre permette di raggiungere facilmente le principali attrazioni della regione, come l’Etna, Taormina, Catania e Siracusa.

La qualità delle strutture ricettive: a Giarre sono presenti diverse tipologie di strutture ricettive, tra cui B&B, agriturismi e hotel, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di turisti.

La Pro Loco Giarre Aps svolge un ruolo fondamentale nella promozione del turismo a Giarre. L’associazione ha attivato uno sportello informativo “Iat” (informazioni e accoglienza turistica) per supportare i turisti in vacanza e fornire loro materiale informativo sulle attrazioni del comprensorio e sulle diverse strutture ricettive presenti.

Potrebbero interessarti anche