Giarre, "il rispetto: un valore da ritrovare", incontro della Fidapa in municipio -
Catania
20°

Giarre, “il rispetto: un valore da ritrovare”, incontro della Fidapa in municipio

Giarre, “il rispetto: un valore da ritrovare”, incontro della Fidapa in municipio

Il salone degli Specchi del municipio ha ospitato un incontro evento, promosso dalla Fidapa Sez. Giarre-Riposto, presieduta da Maria Privitera, che ha affrontato un tema di grande attualità: il rispetto.

Relatrice d’eccezione Lucia Emmi, già Past-president Fidapa Distretto Sicilia. Davanti a un pubblico numeroso, la Emmi ha trattato il tema del rispetto in maniera globale, toccandone i punti salienti e sottolineando l’importanza di questo valore umano e sociale come base per costruire una società migliore e più equa.

L’iniziativa culturale si inserisce nel solco del tema nazionale del corrente biennio della Fidapa BPW-Italy, che pone l’accento sull’importanza della cultura del rispetto, della legalità e della dignità umana.

La presidente della Fidapa, Privitera, ha inteso con questo evento dare un forte segnale di sensibilizzazione su un tema fondamentale per la convivenza civile.  Al termine della relazione, molto apprezzata dal pubblico presente in municipio, la relatrice Emmi ha ricevuto un omaggio artistico dalla presidente Privitera.

L’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri pasquali tra i partecipanti, che hanno avuto modo di riflettere sull’importanza del rispetto e di come questo valore possa essere messo in pratica nella vita quotidiana.

Come ha affermato la presidente Privitera, “il rispetto non è solo un argomento da trattare, ma è un sentimento che implica attenzione verso l’altro e impegno nel valorizzare ciò che ha valore per noi e per la collettività”.

L’incontro di Giarre è stato un momento importante per ribadire l’importanza del rispetto come fondamento di una società giusta e pacifica.

Potrebbero interessarti anche