Fiumefreddo, a fuoco due scuolabus nel deposito comunale -
Catania
20°

Fiumefreddo, a fuoco due scuolabus nel deposito comunale

Fiumefreddo, a fuoco due scuolabus nel deposito comunale

La scorsa notte due scuolabus dismessi sono stati incendiati nel deposito comunale di via Quasimodo a Fiumefreddo. L’episodio è avvenuto attorno all’una di notte e le fiamme hanno avvolto i due mezzi in pochi minuti.

Le cause del rogo sono ancora da accertare. I carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto, propendono per la pista dell’azione vandalica. La zona dove è avvenuto l’incendio non è coperta da telecamere di sorveglianza, il che rende difficili le indagini.

Le fiamme hanno rischiato di raggiungere altri mezzi comunali, ma sono state poi arginate dai vigili del fuoco, allertati da alcuni residenti. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco Angelo Torrisi e i carabinieri.

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore. I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto e un’autobotte di rincalzo hanno dovuto bonificare una vasta area per evitare la nascita di nuovi focolai.

Il deposito comunale si trova in un’area circondata da sterpaglie e particolarmente buia. Questo ha reso difficoltoso l’intervento dei vigili del fuoco e ha favorito l’azione dei vandali.

Le indagini dei carabinieri continuano per identificare i responsabili del rogo.

Potrebbero interessarti anche